Immagine di repertorio.

Questa sarà una puntata un po’ speciale in quanto vi parlerò di tre gare, una delle quale si è svolta la scorsa settimana.

Partiamo dal primo evento, giovedì 25 Aprile si è svolta la 18° edizione di Sulle Strade del Colla a Boves, il podio maschile era composto da Martin Dematteis di Corrintime che ha vinto in 31’51”, Manuel Solavaggione dell’A.S.D. Podistica Valle Varaita e Luca Massimino per l’Atletica Roata Chiusani; lato femminile dominato dell’Atletica Saluzzo ritroviamo: Lorenza Beccaria che ha chiuso in 37’00”, Mina El Kannoussi e Paola Pretto; della nostra squadra hanno partecipato Mattia Dutto 109° e Ivana Borra 117°.

Mercoledì 1° Maggio a Paschera si è svolta la 42° edizione tra i Peschi in fiore, sul podio assoluto ritroviamo Manuel Solavaggione dell’A.S.D. Podistica Valle Varaita, Massimo Galliano e Davide Martina entrambi dell’Atletica Roata Chiusani. Sul podio femminile totalmente dominato dai colori dell’Atletica Saluzzo ritroviamo: Mina El Kannoussi, Giulia Montagnin e Flavia De Bucanan. Della nostra società hanno partecipato Roberto Cesano 85°, Ivana Borra 119°, Mara Vercellone 129° e Davide Michele Peirone 130°.

Ultima gara Sui Sentieri di Marco Olmo che si e’ svolta domenica 5 Maggio a Robilante. Vittoria per Davide Preve in 1h10′:15” per l’Atletica Roata Chiusani a seguire Andrea Fornero di Sportification e Gianluca Cola del Circolo Minerva ASD; per il podio femminile: Magro Eufemia dell’A.S.D. Dragonero ha vinto in 1h22:09, secondo posto di Lorenza Casse e a concludere Alice Minetti dell’Atletica Roata Chiusani. Dei nostri atleti ha partecipato: Elmer Rinaudo 15°, Pietro Remistani 33° e Nicola Galliano 40°.

Link classifica 10 del Colla, Peschi in fiore, Sui Sentieri di Marco Olmo.

Complimenti a tutti gli atleti, alla prossima settimana dove parleremo degli Italiani di corsa in montagna a staffetta in programma per questo weekend a Saluzzo.