Podio maschile assoluto

Il passare del tempo fa si che si ritorni sui propri passi ed eccoci nuovamente qua, per parlare dell’ultima avventura dei nostri runner.

Vi porto ad una gara che si è svolta questa mattina, in alta Valle Maria, che si può considerare l’edizione 0 di quello che sarà un evento che porterà i runner a percorrere l’intera valle…ma per ciò bisognerà aspettare il 2022. Ma non siamo qua per parlare di quello che fanno gli altri, siamo qua per raccontare le vicende dei corridori della Podistica Valle Grana, che negli ultimi periodi, continua a collezionare podi ad ogni gara che preveda salita e sentieri.

La prova odierna, prevedeva 38km con 2100m di dislivello positivo e 2500m di dislivello negativo con partenza da Chiappera e arrivo a Marmora: insomma non una passeggiata.

Un gruppetto di atleti (o forse di top atleti ndr) ha preso parte alla gara e non poteva andare meglio, nella gara vinta da Mattia Einaudi (Pod. Valle Varaita), troviamo Marino Cristiano che porta a casa la medaglia d’argento. Al sesto posto Elmer Rinaudo, in decima posizione Roberto Ferrino (primo di categoria Master B), al tredicesimo posto Pierpaolo Giorgis, Dario Uberto quarantesimo, Felice Bordero in sessantanovesima posizione e per finire Roberto Cesano che chiude in 93° posizione (primo di categoria Master C). Al femminile la gara è stata vinta da Martina Chialvo (Pod. Valle Varaita) che è arrivata quinta assoluta, Simone Demaria medaglia di bronzo (quattordicesima assoluta)!

Un applauso agli atleti, la stagione della corsa in montagna sta per concludersi ma di sicuro le avventure dei nostri runner non sono finite, quindi alla prossima, buone corse a tutti!

Classifica, sito web.