Salve a tutti, in questa settimana ormai a ridosso delle vacanze i nostri atleti non si sono arresi anzi hanno continuato ad allenarsi e a gareggiare.

Nella serata di mercoledì un gruppo di nostri atleti si è ritrovato ad Andonno (CN) per corre la non competitiva. Secondo appuntamento è stato ultimo all’allenamento mattutino di giovedì al bar La Tampa (Caraglio).

Gli atleti post-colazione

Nella giornata di ieri, sabato 3, si è svolto “l’Irontrail la Via dei Lupi” a Limone Piemonte, gara di 11.4km con 650m di dislivello positivo. La gara è stata vinta da Alessandro Arnaudo (Podistica Castagnitese), Alessandro Pittatore (Gruppo Podisti Albesi) e Paolo Tallone (A.S.D. Dragonero) lato maschile mentre il podio femminile è stato: Monica Dalmasso (Podistica Valvermenagna), Stefania Simonelli (Us. Costigliole Giordano) ed Erica Ambrogio (A.S.D. Sportification). Della nostra podistica ha partecipato Erica Martini classificandosi 149° assoluta e 32° femminile.

Link alla classifica.

Nella giornata di oggi invece si è svolta la settimana edizione del “Giro del castello di Montemale”, gara di 9.6km con 420m di dislivello positivo, che è stata sede dell’ultima prova del campionato regionale di corsa in montagna. Sul podio maschile troviamo Manuel Solavaggione, Giovanni Quaglia (A.S.D. Podistica Valle Varaita) e Mamadou Yaya Souare (A.S.D. Podismo di Sera) mentre su quello femminile abbiamo: Francesca Ghelfi (A.S.D. Podistica Valle Varaita), Nadia Re (Atletica Saluzzo) e Elena Maria Bagnus (A.S.D. Podistica Valle Varaita). Della nostra podistica hanno partecipato:

  • Denise Cavallo – 66° Assoluta / 6° di categoria (F1)
  • Roberto Cesano – 78° Assoluto / 15° di categoria (M4)

Fotografie di Maurizio Follini. Link alla classifica.

Prima di concludere nella scorsa settimana alcuni nostri atleti hanno partecipato alla non competitiva di San Martino di Busca e si è svolto l’allenamento mattutino da Gelapajo, buon inizio di settimana e buona ripresa a tutti con gli allenamenti!!!