Eccoci di nuovo qua per una bella puntata di recupero perché oggi andremo a scoprire come si sono comportati i nostri atleti nelle ultime tre settimane, promesso dalla prossima edizione ritorniamo con cadenza settimanale.

Il 24 Agosto si è svolta la Matterhorn Ultraks che tra i tanti eventi proposti proponeva la versione SKY Race con 49km e 3600m di dislivello sia positivo sia negativo. Anche se non siamo in territorio italiano della nostra podistica hanno partecipato Elmer Rinaudo e Nicola Galliano classificandosi rispettivamente 52° e 64°.

Link classifica Matterhorn Ultraks – SKY Race.

Domenica 1 Settembre si è svolto il Tour del Monviso, l’organizzazione prevedeva due gare, la prima la Tour Monviso Trail di 43km con 3066m di dislivello positivo che assegnava ai finisher anche 3 punti ITRA e la seconda la Tour Monviso Race da 23,3km con 1825m di dislivello. Della nostra podistica hanno partecipato:

  • Mattia Renaldi – Tour Monviso Trail – 16°
  • Roberto Ferrino – Tour Monviso Trail – 17°
  • Massimiliano Ponzo – Tour Monviso Trail – 86°
  • Pierpaolo Georgis – Tour Monviso Trail – 95°
  • Roberto Cesano – Tour Monviso Race – 89°

Link classifiche Tour Monviso.

Nella stessa giornata per ricordare Macio e Daniela una parte della squadra accompagnata da amici e famigliari ha raggiunto Sant’Anna di Vinadio partendo chi da Caraglio a piedi, chi da Bernezzo in bici e per finire chi da Pratolungo o di corsa o a piedi. Dopo la messa vi è stato, grazie al buon tempo un pic-nic.

Domenica 8 Settembre si è svolto il Alpine Wonderful Trail ad Acceglio, anche qui previsti due percorsi il primo da 25km con 1700m di dislivello positivo e il seconda da 10km con 400m di dislivello positivo. Della nostra squadra ha partecipato Bianca Paola Riba arrivando seconda donna assoluta nella 10km e Valentina Scigliano nella 25km classificandosi settima donna.

Link classifica Alpine Wonderful Trail. Crediti foto.

Sempre domenica si è svolta la seconda edizione di Passi in Salute.