Torniamo qua, oggi domenica 24 ottobre, prima però ci tocca parlare di loro: Denise Cavallo e Cristiano Marino che domenica scorsa hanno deciso di partecipare alla 10km all’interno della IX° Una Corsa da Re evento organizzato da Base Running a Veneria Reale (TO). La 10km viene presentata un po’ come l’evento di punta a cui fanno da contorno la 21 e la 30km, alcuni nostri atleti usarono queste gare come preparazione in vista della maratona. Le gare si svolgono all’interno del Parco della Mandria e non sono proprio così veloci.

Per loro ultra-trail-runner è stata una gara veloce, forse fin troppo tanto che è stata doppietta di bronzi con Cristiano che chiude in 34:55 e Denise in 42:16.

Ma le sorprese non sono finite, nella giornata di oggi, che ha visto a Valencia il nuovo record del mondo della mezza maratona femminile, i nostri atleti si sono cimentati ad Alba nella 12^ Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba organizzata dal Triangolo Sport. La manifestazione prevedeva due distanze: la mezza maratona e la maratona che era campionato regionale. Entrambe le gare non sono pianeggianti e non interamente corse su strada.

Partiamo dalla mezza, il primo dei nostri atleti è stato Cristiano Marino che in 1:20:13 ha concluso in quarta posizione arrivando primo di categoria. Dietro di lui troviamo Paolo Molinengo in 35° posizione, Denise Cavallo che arriva SECONDA donna ASSOLUTA in 1:38:09, Massimiliano Durbano 115°, Stefano Occelli 133° e per finire Luca Delfino 194°.

La distanza regina vede invece due grandi atleti, che quest’estate non si sono mai fermati. Elmer Rinaudo chiude 6° assoluto, 1° di categoria e campione regionale in 3:04:32, mentre Roberto Cesano chiude 75°, 3° di categoria e anche lui campione regionale, 4:32:06 per chiudere i suoi 42km.

Ma non è tutto alla 10° edizione della RunRivieraRun organizzata da A.S.D. RunRivieraRun a Loano (SV). Una mezza maratona tra i comuni di Loano, Pietra Ligure, Borgio Verazzi e Finale Ligure a cui hanno partecipato due dei nostri atleti: Pietro Remistani che chiude 230° assoluto e Felice Bodrero 300°!

Classifiche: Una Corsa da Re, Alba, Loano.

E’ la prima volta che scrivo di campioni regionali, ma se loro hanno la maglia che lo prova, tutti coloro che tagliano un traguardo, raggiungono una cima sono già campioni perché hanno lottato con tutte le loro energie per finire la loro prova. Complimenti a tutti e alla prossima!